Acqua1village | Rimettersi in forma dopo il parto
18981
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18981,page-child,parent-pageid-18976,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-14.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-18872

RIMETTERSI IN FORMA DOPO IL PARTO
È POSSIBILE!

Il timore di non ritornare agli splendori di un tempo dopo una gravidanza è una preoccupazione legittima.

Lo specchio non aiuta: dopo il parto è normale che una donna si senta eccessivamente “morbida”, con qualche chilo in più e la pelle che appare priva di tono. Ma proprio la trasformazione morfo-strutturale globale dell’organismo, in particolare della muscolatura addominale, è stata ciò che ha permesso l’accrescimento del feto. Così come il corpo ha subito delle mutazioni per accompagnare il piccolo fino alla nascita, ora è il momento di ‘lavorare’ per tornare a sentirsi atletiche e scattanti. Ma non solo per una questione estetica: tutto il corpo (e la mente) ne beneficerà.

COSA CAMBIA
NEL CORPO DI UNA MAMMA?

Addominali, seno e glutei sono le prime cose che tutte le neomamme vorrebbero far tornare come prima della gravidanza.

Ma cosa fare
prima di poter tornare all’attività sportiva fai da te?

Innanzitutto, occorre verificare che il tuo corpo sia pronto al ritorno all’attività sportiva, e immagino che la domanda che ora ti starai ponendo è: Come faccio a saperlo?
La risposta è semplice, devi affidarti a un professionista che sia in grado di fare una valutazione della tua condizione attuale, spiegandoti con oggettività:

 

Stato fisico attuale

Analisi della tua postura e valutazione delle modificazioni avvenute per la gravidanza

Eventuali problematiche di diastasi addominale o di statica del pavimento pelvico.

Diastasi addominale: cos’è?

È una lassità dei muscoli retti e della fascia addominale che compare in tutte le donne in gravidanza, è pertanto inizialmente fisiologica ma spesso non si assiste ad un completo recupero nei mesi e negli anni successivi determinando, oltre ad un fattore estetico, una ripercussione importante sugli organi e sugli apparati.
Si tratta di una lassità dei muscoli dell’addome, in modo particolare dei retti (la classica tartaruga). Puoi immaginarli come due bretelle che si sono allentate in seguito alla gravidanza, e che dovrebbero riassestarsi nel giro di qualche mese. Spesso però è necessario un lavoro di rieducazione per tonificare l’addome migliorando la propria salute.

QUALI SONO LE RIPERCUSSIONI SUL CORPO
DATE DALLA DIASTASI ADDOMINALE?

DIFFICOLTA’ DIGESTIVE

RITENZIONE IDRICA AGLI ARTI INFORIORI

MAL DI SCHIENA

DIFFICOLTA’ RESPIRATORIE SOTTO SFORZO

INFLUENZA SUL SITEMA URINARIO

Pavimento pelvico: Cos’è?

È l’insieme di muscoli situati nella regione genitale della donna, è una zona importante che può essere compromessa durante il parto.
Esercizi di consapevolezza e rinforzo del pavimento pelvico possono essere fondamentali per prevenire alcune carenze funzionali, come ad esempio l’incontinenza, che vengono spesso ignorate o sottovalutate.

COSA POSSIAMO FARE PER TE
CHE VUOI TORNARE IN FORMA DOPO IL PARTO

VALUTAZIONE DELLO STATO FISICO ATTUALE

REPORT DETTAGLIATO

COSTRUZIONE DI UN PROGRAMMA DI ALLENAMENTO

LAVORO PERSONALIZZATO CON TECNICO QUALIFICATO AL FINE DI INSERIRTI IN UNA MINI CLASSE

PERCORSO DI ALLENAMENTO DI GRUPPO con metodo sviluppato dalla scuola nazionale di riabilitazione e di fitness di Mammole che ha creato anche le prime linee guida italiane del fitness per le mamme.

VERIFICA DEI RISULTATI OTTENUTI

Quali sono gli obiettivi del corso
e quali benefici otterrai:

Acquisire o aumentare la consapevolezza corporea

Aumento del rilassamento muscolare e psichico

Esercizi di respirazione toracica e addominale

Esercizi mirati alla tonificazione del pavimento pelvico e dell’addome

Esercizi per la correzione ed il riallineamento della postura

Esercizi in isometria e ginnastica ipopressiva per il recupero attivo della diastasi addominale

Esercizi di tonificazione generale

PARTECIPA ANCHE TU
AD UNO DEI NOSTRI OPENDAY GRATUITI

 

Quando?

COME FARE PER PARTECIPARE

Compila il form

Compila il form qui sotto se anche tu vuoi conoscere la tua situazione fisica e scoprire cosa possiamo fare per te.

L’openday è totalmente gratuito ma la partecipazione è solo su prenotazione per potervi garantire tutto il tempo necessario alla visita. Quindi, non ti resta che compilare il modulo qui sotto con i tuoi dati e verrai ricontattata da un nostro tecnico per un breve colloquio conoscitivo e potrai trovare l’orario che soddisfa le tue esigenze.

Ho letto l’informativa sulla Privacy e dichiaro di averne compreso il contenuto, acconsentendo al trattamento dei miei dati per le finalità e secondo le modalità ivi indicate
Dimostra di non essere un robot
reCAPTCHA is required.