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    PISCINA E PALESTRAX

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Corsi in sala

CORSI DI TONIFICAZIONE

BODY DEFINITION corso di tonificazione che utilizza step pesi e bilancieri per lavorare in modo intenso sui grandi gruppi muscolari.

CORE STABILITY Corso della durata di 15’ interamente dedicato alla regione del “core” (addominali, lombari e glutei) che prevede esercizi dinamici e statici per potenziare e migliorare il controllo sul punto nevralgico del corpo umano.

DYNAMIC POSTURAL. corso di tonificazione di media intensità. Lo scopo è migliorare la forza e la flessibilità  attraverso posizioni mantenute (isometriche)  alternate a  movimenti lenti.

FITBALL 15’ di tonificazione per tutto il corpo proposti utilizzando la fitball che grazie alla sua instabilità permette di aumentare il proprio controllo muscolare e posturale (propiocezione)

FUNCTIONAL  Corso di preparazione atletica atto a sviluppare le capacità condizionali (forza, resistenza, velocità e flessibilità). Vengono utilizzati attrezzi particolari come kettlebell, power bag, trx e palloni medicinali che rendono il corso estremamente allenante. Adatto per chi cerca l’alta intensità.

GAMBE E GLUTEI 30’ di allenamento di tonificazione interamente dedicato alla parte inferiore del corpo

METABOLIC WORKOUT è un programma di condizionamento muscolare e cardiovascolare che utilizza un metodo di allenamento completo che prevede repentini cambi di intensità. Sono previsti brevi momenti di forza alternati a momenti di resistenza. Corso ad alta intensità

PUMP Corso di tonificazione che si avvale dell’utilizzo di un bilanciere e si prefigge di far lavorare tutti i principali gruppi  muscolari. L’intensità è adattabile alla proprie capacità grazie alla scelta dei sovraccarichi utilizzati.

STRETCH & TONE corso di tonificazione a bassa intensità che utilizza il corpo libero e piccolo attrezzi quali pesetti, step ed elastici

 

CORSI AEROBICI

AEROBOXE Corso aerobico svolto utilizzando i sacchi della fit boxe. I colpi vengono solo accompagnati e l’intensità complessiva risulta media anche perché si presta particolare attenzione a restare sempre in movimento per rimanere il più possibile in una fase aerobica.

AEROLATINO Corso aerobico di medio-bassa intensità. Attraverso l’utilizzo di musiche latino/cubane e semplici passi base si rimane sempre in movimento. Non vengono usati pesi.

AEROTONE corso che si colloca a metà strada tra il lavoro aerobico e quello per la tonificazione. Si utilizzano corpo libero e piccoli attrezzi per una  intensità medio bassa.

BODYWORKOUT  lavoro dinamico che prevede l’utilizzo di piccoli attrezzi alternati al corpo libero per mantenere costantemente una buona intensità in tutta la lezione.

DYNAMIC CONDITIONING  Programma di lavoro caratterizzato da una lezione dinamica senza intervalli che si svolge sfruttando esclusivamente il potenziale del proprio corpo (no sovraccarichi)

H.I.I.T. sigla che significa “high intensity interval training”. Lavoro intervallato di 30’ ad alta intensità che si prefigge di migliorare l’apparato cardio vascolare. Possono essere utilizzati pesi e bilancieri.

INDOOR CYCLING Corso aerobico interamente svolto su biciclette stazionarie. L’istruttore e la musica accompagnano su un percorso immaginario studiato per essere estremamente coinvolgente e allenante.

ZUMBA è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Lo scopo è quello di consumare calorie attraverso delle piccole coreografie ballate molto divertenti.

 

BENESSERE E SALUTE

PANCAFIT Corso a bassa intensità svolto su apposite panche. Nella lezione vengono eseguiti esercizi di allungamento basati sulla respirazione. Adatto a tutti, in particolar modo a chi soffre di fastidi cervicali e lombari legati a posture non ottimali. Il numero massimo per ogni lezione è di 30 utenti.

POSTURALE Attività a bassa intensità che si svolge con una particolare attenzione alle posture e alla respirazione. Indicato per tutti, anche a chi soffre di cervicalgie e lombalgie.

STRETCHING 15’ di lezione interamente dedicati all’allungamento di tutta la muscolatura

 

MENTE E CORPO

TAI CHI . E’ un’arte marziale che è anche una piacevole ginnastica dolce che ha lo scopo di tonificare il corpo ed è adatta a tutte le età. Il tai chi chuan attraverso la sua pratica, fatta di movimenti lenti e ritmati, sviluppa presenza e consapevolezza, indispensabili per raggiungere l’equilibrio interno e combattere lo stress.

PILATES È un programma che si concentra sui muscoli posturali con lo scopo di fornire supporto alla colonna vertebrale. Gli esercizi si basano principalmente sulla respirazione e sul controllo muscolare. Non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna

YOGA Attività di origine orientale che attraverso la meditazione ed il respiro favorisce il ritrovamento del proprio equilibrio psicofisico

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